Banca popolare del frusinate INVESTE MOLTE RISORSE per garantire la massima SICUREZZA E PROTEZIONE dei dati
Garantirti la sicurezza è una delle nostre priorità. È importante che i clienti collaborino e contribuiscano a rendere sempre più sicura la nostra rete. Attraverso questa sezione ti vogliamo aggiornare sulle possibili minacce e aiutarti a difenderti dai rischi più comuni fornendoti informazioni utili per contrastarli.
Sistema di Crittografia
Attraverso il sistema di crittografia SSL, lo standard più avanzato per la crittografia delle informazioni la trasmissione dei dati è assolutamente protetta.
Protocollo “HTTPS”
I dati inviati tramite HTTPS vengono protetti tramite il protocollo Transport Layer Security (TLS), che fornisce tre livelli di protezione fondamentali: Crittografia, Integrità dei dati, Autenticazione.
Compatibilità del sistema
Il sito www.bpf.it di Banca Popolare del Frusinate è compatibile con tutte le ultime versioni dei browser, ed è fruibile da pc o da smartphone.
APP BPF MOBILE
Per una fruizione ottimale da smartphone, ti consigliamo di scaricare l’app “BPF Mobile” disponibile su App Store, Play Store e HUAWEI AppGallery.
Strong authentication
Per confermare le operazioni di pagamento l’accesso o la modifica dei tuoi dati riservati, ti verrà richiesto di inserire un codice temporaneo “usa e getta”.
Step-up Authentication
Rafforza ulteriormente la verifica dell’identità di chi sta svolgendo una determinata operazione. A fronte di un pagamento “sospetto”, per portare a termine tale l’operazione, il cliente dovrà rispondere correttamente a due delle sei domande di sicurezza da lui impostate nella sua area personale.
CONSIGLI PRATICI PER MANTENERE UNO STANDARD DI SICUREZZA ELEVATO
Accesso internet banking
Accedere all’internet banking direttamente dal sito https://www.bpf.it e mai da e-mail o sms, anche se apparentemente della banca. Diffida da qualsiasi email o sms ti inviti a scaricare o eseguire programmi.
Password
Modificare frequentemente la password, ogni 2-3 mesi al massimo. Inoltre, non salvare la password e non memorizzarla su PC o supporti che non siano i tuoi.
Aggiornamenti software
Aggiorna costantemente i software del tuo PC e dotalo di sistemi adeguati di protezione (anti-virus, anti-malware e anti-spyware). Scarica solo gli aggiornamenti ufficiali , disponibili sui siti delle aziende produttrici.
E-mail sospette
Diffida di qualsiasi e-mail ti inviti a scaricare software o ad eseguire programmi di cui ignori la provenienza.
quali sono LE TECNICHE PIÙ COMUNI MESSE IN ATTO DAI MALINTENZIONATI
Attento alle email o agli sms sospetti! Una email o un sms, apparentemente inviati dalla banca, possono invitarti ad inserire i dati su un sito simile all’internet banking, ma in realtà i tuoi dati vengono reindirizzati a truffatori. Il destinatario viene indotto a rilasciare informazioni riservate (ID, password di accesso, ecc.) che vengono poi utilizzate illegalmente.
Non inviare MAI dati via email
Attenzione! Noi non chiediamo mai via email di confermare dati personali o codici riservati. Diffida da qualunque mail di questo tipo.
Non considerare i messaggi generici
Le email o gli sms di questo tipo contengono messaggi generici e non fanno mai riferimento al nome e al cognome ma solo all’indirizzo di posta elettronica o al numero di cellulare.
Mail scorrette
Spesso contengono errori di ortografia o frasi costruite in modo sintatticamente scorretto.
Informaci subito
Nel caso in cui ricevessi una email o un sms sospetto, non esitare a contattare la tua filiale di riferimento, provvederemo quanto prima a fare accertamenti e ad avvertire la polizia postale.
PROCEDURA DI ACCESSO ALL’INTERNET BANKING bpf
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Step 1
Digitare sul browser l’indirizzo www.bpf.it e cliccare il link “BPF online banking” o “BPF Corporate banking” nella barra nera sottostante le slide per accedere alla pagina di login.
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Step 2
Inserire i codici di autenticazione (username e password) nei campi dedicati e cliccare su “entra”, in seguito, telefonare al numero verde che appare, inserendo poi il codice di accesso temporaneo che compare sullo schermo.
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Step 3
La telefonata deve essere effettuata dal numero di telefono a cui il conto corrente è collegato. Per l’esecuzione delle operazioni (di accesso e/o dispositive), il Cliente deve possedere un numero di cellulare italiano associato al contratto di Internet Banking (secure Call) ai fini dell’autenticazione forte. Le operazioni di carattere dispositivo si intendono ricevute dalla Banca nel momento in cui il Cliente conferma la disposizione tramite il sistema di autenticazione.
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Step 4
Per completare un operazione dispositiva, come un bonifico ad esempio, bisognerà telefonare di nuovo al numero verde ed inserire le ultime 4 cifre dell’iban del conto del destinatario e cliccare poi su conferma. Nell’informativa pre-contrattuale ricevuta dal cliente è riportato il numero di errori consecutivi di digitazione del codice PIN in fase di autorizzazione di una disposizione o di ingresso nell’internet banking oltre i quali il sistema di autenticazione viene bloccato.
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Step 5
Il cliente ha a disposizione 6 (SEI) tentativi di inserimento del Pin. Nel caso di blocco, Il cliente deve richiedere lo sblocco del numero di cellulare/Digipass alla propria filiale di competenza o tramite il numero verde di assistenza 800 324 398 (dall’estero +39 0514992179) o eventuali recapiti telefonici riportati sul sito della banca. Terminato l’utilizzo del servizio, disconnettersi dall’Area Clienti cliccando sull’apposito pulsante “Esci”
NUMERI UTILI DA CONTATTARE IN CASO DI CONTRAFFAZIONE, FURTO O SMARRIMENTO DELLA TUA CARTA DI DEBITO, CARTA DI CREDITO O PREPAGATA
Carta di Debito
Numero Verde: 800.822.056
Dall’estero: +39.02.6084.3768
Una delle prime operazioni da svolgersi in caso di smarrimento o furto è procedere con il blocco della carta, un’operazione che ne rende impossibile l’utilizzo in qualunque sportello e su tutto il territorio italiano. In questo modo ogni fine fraudolento è scongiurato. Chiama il numero verde.
Carta SI
Numero verde: 800.15.16.16
Dagli Stati Uniti: 1.800.473.6896
Da altri paesi: +39 02.3498.0020
In caso di furto o di smarrimento di carta di credito CartaSì, chiama il servizio clienti CartaSì ai seguenti numeri. Il Servizio Clienti CartaSì è attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.
Internet Banking
Numero verde: 800.32.43.98
Centralino: +39 051.4992179
Nei casi di furto, appropriazione indebita e di possibile uso non autorizzato della Password blocca tempestivamente l’accesso all’Area Riservata chiamando il Servizio Clienti BPF al numero verde. Entro 48 ore dal blocco dell’accesso all’area riservata, denuncia il furto all’autorità giudiziaria o alle forze di polizia.
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