“Il Segnalibro” XI EDIZIONE | 28 Marzo 2025 – Ministero della Cultura

IL SEGNALIBRO - XI EDIZIONE

Il Premio il “Segnalibro” è un’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Progetto Arkés, in collaborazione con la Banca Popolare del Frusinate.

Il lavoro scelto in questa occasione vedrà la luce con una stampa a firma di Matteo Brambilla e si intitola “Storia dei catari – Tra predicazione e persecuzione”. 

In quattro capitoli vengono così approfondite le origini del catarismo, la storia dei catari e la loro dottrina, oltre che la Chiesa di Desenzano. Un volume che ci offre una nuova lettura del Medioevo, troppo spesso relegato ad un’immagine esclusivamente accostata ai secoli bui della nostra storia.

Desideriamo intanto anticiparVi che per la partecipazione è necessaria la prenotazione; l’evento si svolgerà presso il Ministero della Cultura – Sala Giovanni Spadolini (Roma).

Come per le passate edizioni, al fine di facilitare la partecipazione, la Banca metterà a disposizione dei Soci un pullman gran turismo che partirà da Frosinone, in orario che sarà successivamente comunicato a quanti si saranno prenotati.

Vi invitiamo pertanto a volerci comunicare tempestivamente la Vostra disponibilità indicandoci le generalità dei partecipanti. Segnaliamo infine che per accedere alla sala è richiesto un abbigliamento sobrio.


Al termine seguirà un brindisi di saluto.

 

L’evento si svolgerà in data Venerdì 28 Marzo 2025, presso il Ministero della Cultura – Sala Giovanni Spadolini (Roma).


Per prenotazioni scrivere al seguente indirizzo email: marketing@bpf.it