Iscrizioni entro il 04/10/2024 e/o fino al raggiungimento dei 27 posti disponibili
DAL 5 DICEMBRE AL 8 DICEMBRE 2024
Innsbruck, la capitale del Tirolo, regione occidentale dell’Austria, è una città che sorge tra le Alpi e che da sempre è meta per gli sport invernali. Innsbruck è nota anche per la sua architettura sia imperiale che moderna. La funivia della Nordkette, con le sue futuristiche stazioni progettate dall’architetto Zaha Hadid, dal centro città sale sino ai 2256 m di altezza trasportando sciatori in inverno ed escursionisti o alpinisti nei mesi più caldi.
Colorata dai tetti dei palazzi eleganti, piacevole tutto l’anno, è una città che lascia nel visitatore una bella sensazione e la voglia di ritornarci, presto o tardi. Le sue attrazioni principali per cui è conosciuta sono il Tettuccio d’Oro, l’icona cittadina, il cenotafio di Massimiliano I, situato nella Chiesa della Corte, la Hofkirche, il Palazzo Imperiale (Hofburg) e il Duomo di San Giacopo (Dom zu Sankt Jakob).
1° GIORNO FROSINONE/ROMA TERMINI/BOLZANO/INNSBRUCK
In mattinata ritrovo dei sigg. Partecipanti a Frosinone. Sistemazione in pullman riservato Gran Turismo e partenza per Roma Tiburtina. Arrivo e sistemazione in treno nei posti di seconda classe sul Frecciarossa 8506. Partenza alle ore 09,00. Arrivo a Bolzano alle ore 13,48. Proseguimento in pullman riservato G.T. per Innsbruck.
Arrivo e sistemazione presso: AC Hotel Innsbruck ****
Tempo libero a disposizione.
Cena in ristorante o in hotel
Pernottamento in hotel.
2° GIORNO INNSBRUCK
Prima colazione in hotel.
Mattinata visita guidata a piedi della città.
Pranzo libero.
Pomeriggio a disposizione.
Cena in ristorante o in hotel
Pernottamento in hotel.
3° GIORNO INNSBRUCK
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per la visita dei Mercatini. Ben sei i Mercatini di Natale a Innsbruck: il primo è denominato “Christkindlmarkt Altstadt Innsbruck” nel centro storico, il secondo “Christkindlmarkt Marktplatz”, il terzo “Christkindlmarkt Maria-Theresien-Straße”, il quarto “Panorama Christkindlmarkt Hungerburg”, il quinto “Weihnachtströdlermarkt” e il sesto è il Mercatino di Natale di Wilten, nella piazza omonima, cinque minuti a piedi dalla via Maria-Theresien-Straße.
Pranzo libero.
Cena in ristorante con spettacolo
Pernottamento in hotel
4° GIORNO INNSBRUCK/BOLZANO/ROMA/FROSINONE
Prima colazione in hotel.
In mattinata sistemazione in pullman riservato G.T. per il trasferimento alla stazione di Bolzano.
Sistemazione in treno nei posti di seconda classe sul Frecciarossa 8525. Partenza alle ore 15,12. Arrivo a Roma Termini alle ore 19,59 e trasferimento in pullman riservato a Frosinone.