Milano Finanza Banking Awards, premiate le eccellenze delle singole regioni.
Banca Popolare del Frusinate vince la classifica per la migliore banca del territorio nell’ambito della regione Lazio, con un punteggio superiore alla media dell’otto sommando tutti gli indicatori previsti.Un risultato straordinario, che premia il grande impegno sia della governance che di quanti lavorano nell’istituto di credito. Personale eccellente impiegato nelle diverse filiali distribuite tra la provincia di Frosinone e le tre sedi della capitale.
Un premio prestigioso, organizzato da Milano Finanza ma che vede anche la collaborazione di Accenture e del gruppo Class. Un premio che valorizza le banche locali, in grado di offrire tutti quei servizi che i grandi istituti bancari non riescono a garantire. Banche considerate “minori” semplicemente sotto il profilo dei numeri, ma che rivestono un ruolo fondamentale nello scenario finanziario nazionale.
Tutto questo perché le grandi banche, molto spesso per ovvie ragioni non riescono a soddisfare in pieno le richieste del territorio. Da qui il ruolo degli istituti locali, con il sostegno alle famiglie e alle piccole e medie imprese, con la creazione di posti di lavoro sul territorio e con un continuo stimolo per l’innovazione. A tutto ciò si aggiunge – e Banca Popolare del Frusinate ne fa un punto d’onore – la vicinanza ai più giovani con borse di studio, concorsi e prodotti finanziari ad hoc, oltre al sostegno all’intero territorio sia dal punto di vista culturale e sportivo che da quello sociale, non soltanto nei periodi di emergenza ma in maniera assolutamente costante.
Compiti davvero fondamentali e che permettono di rafforzare la resilienza del sistema economico dei singoli territori e di conseguenza dell’intero Paese.
La Banca Popolare del Frusinate è stata premiata nei giorni scorsi a Milano, in occasione della cerimonia di consegna dei Milano Finanza Global Awards 2024. La cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti, dedicati alle aziende creditizie e ai personaggi del mondo bancario, si è tenuta davanti ad una prestigiosa platea costituita dai maggiori rappresentati del mondo finanziario.
Per la Banca Popolare del Frusinate ha ritirato il premio il Direttore Generale, Dott. Domenico Astolfi, che con orgoglio ha rappresentato il ruolo fondamentale della BPF sul territorio sottolineando le grandi opportunità sia dei Soci che dei Clienti. Questo premio ribadisce ancora una volta la volontà della Banca Popolare del Frusinate di dare efficaci risposte, e di avere una gestione trasparente e sempre più attenta alle esigenze dei Soci e dei Clienti.
Il Direttore Astolfi ribadisce che la Banca Popolare del Frusinate coniuga tradizione e innovazione, mantenendo un forte legame con il territorio e al contempo offrendo servizi evoluti e dematerializzati. “La nostra missione è quella di offrire credito su misura, quasi sartoriale, sempre nel rispetto delle normative e delle regole di vigilanza. In un contesto competitivo come quello attuale, ci impegniamo costantemente a mantenere un’attenta gestione dei costi e a massimizzare i rendimenti per i nostri clienti. Crediamo fermamente che le banche popolari siano una risorsa fondamentale per il territorio. Per questo, è essenziale che vengano tutelate e protette, affinché possano continuare a sostenere le comunità locali e a promuovere lo sviluppo economico e sociale”.