Nuovo appuntamento organizzato dalla libreria Ubik in collaborazione con la Banca Popolare del Frusinate. Un #savethedate davvero degno di questo nome: Glenn Cooper, il maestro del thriller storico, arriva a Frosinone il 22 novembre alle ore 18:00 dove, nei locali dell’Auditorium Diocesano San Paolo Apostolo, in Viale Madrid, presenterà in prima nazionale, il suo ultimo romanzo, L’invasione delle tenebre
, ultimo capitolo della saga Dannati, seguita da milioni di persone in tutto il mondo.
La trama
Il romanzo è ambientato a Londra, una città fantasma, dove chi non ha seguito l’ordine governativo di evacuare le abitazioni si è barricato in casa con la speranza di superare i pericoli delle strade della metropoli. Tra saccheggi e cadaveri per le strade, uomini sanguinari comparsi dal nulla depredano la città. Uomini che arrivano attraverso portali interdimensionali, dall’ inferno, come sanno i protagonisti, John Camp e Emily Loughty. Tramite questi portali degli innocenti sono finiti dall’altra parte e dannati nel nostro universo. L’unico uomo che può chiudere queste porte delle tenebre una volta per tutte e Paul Loomis, ma questo è morto da tempo. Eppure John and Emily sanno come contattarlo. Un romanzo avventuroso e avvincente da leggere tutto d’un fiato.
Un self-made-man
Scrittore, archeologo, sceneggiatore, produttore di Hollywood, i suoi libri hanno venduto più di 6 milioni di copie, e sono stati tradotti in 31 lingue. Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self made man. Cresciuto alla periferia di New York, si è laureato Magna Cum Laude ad Harvard nel 1974 in archeologia e nel 1978 presso la Tufts University school of Medicine in medicina. Ha lavorato come medico di emergenza in campi per rifugiati in Thailandia e presso Haiti ed ha preso servizio presso un ospedale pubblico nel Massachussetts, da qui nel 1985 fu assunto in una grande compagnia di biotecnologie dove fece rapidamente carriera diventando presidente e CEO.
La carriera da scrittore
Solo negli anni novanta si è dedicato alla scrittura, come sceneggiatore e nel 2009 vide la luce il suo primo romanzo, la biblioteca dei morti, bestseller internazionale insieme agli altri libri scritti. Tra gli altri libri singoli troviamo: La mappa del destino, Il marchio del diavolo, L’ultimo giorno, Il calice della vita e Dannati.
I romanzi di Cooper sono inseriti spesso in eventi del passato, scrivendo di persone e luoghi realmente esistiti. Viene frequentemente accostato alla figura e ai romanzi di Dan Brown e, da molti addetti ai lavori, definiti migliori per quanto riguarda i dialoghi e lo sviluppo della trama e dei personaggi.
È sicuramente tra i più aperti e amichevoli con i suoi fan, a cui spesso risponde personalmente in rete. In ogni viaggio, per promuovere i suoi libri, spende dalle 12 alle 14 ore al giorno ad incontrare i suoi fan. Motivo in più per non mancare all‘appuntamento di Domenica, moderato da Rita Irene Cipriani.
E voi avete letto i suoi romanzi? Cosa ne pensate?